Isa, al via dal 21 ottobre la 43esima stagione concertistica

isa

Ventitrè concerti in abbonamento, ospiti di rilievo internazionale, eventi straordinari come in Gala lirico-sinfonico di fine anno, previsto il 23 dicembre, e tante eccellenze abruzzesi e stelle internazionali che si esibiranno per la 43esima stagione concertistica dell’Istituzione sinfonica abruzzese.

La stagione musicale è stata presentata questa mattina nella sede di piazza del Teatro alla presenza di tutte le associazioni culturali della città. Il cartellone prenderà il via sabato 21 ottobre alle 18 con una inaugurazione importante al Ridotto del Teatro, arricchita dall’esecuzione del pianista russo-americano Alexander Kobrin. Ma il concerto di Kobrin sarà soltanto uno delle decine di appuntamenti della ricca stagione concertistica: 18 i programmi sinfonici a cui prenderà parte L’Orchestra sinfonica abruzzese, con concerti previsti anche fuori dall’Aquila e fuori dall’Abruzzo: a Roma, Ascoli Piceno, Terni, Campobasso.

Non mancheranno gli approfondimenti delle lezioni-concerto che saranno tenute da tre virtuosi del loro strumento e la partecipazione dell’Isa nell’ambito della nuova stagione di musica e danza del Teatro comunale di Teramo e la conferma della seconda stagione concertistica dell’Isa nello storico Teatro comunale di Atri.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "Isa, al via dal 21 ottobre la 43esima stagione concertistica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*