Giornata contro la violenza sulle donne, a Chieti Spi Cgil in piazza

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre a Chieti flash mob dello Spi Cgil.

il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata contro la violenza sulle donne; anche in Abruzzo diverse iniziative puntano a sottolineare l’importanza di questa battaglia. A Chieti, in corso Marrucino, davanti alla sede della Provincia, alle ore 16 di lunedì 25 novembre, si terrà il flash mob organizzato da Spi Cgil e Cgil Chieti. La manifestazione sarà seguita, a partire dalle 16.30, da momenti di musica e lettura e dalla diffusione dei materiali sul’argomento.

L’assemblea generale delle Nazioni Unite con la risoluzione 54/134 del 17 dicembre del 1999, ha deciso di celebrare il 25 novembre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per creare maggiore consapevolezza in chi la subisce ma anche in chi la esercita e per fare in modo che le azioni distruttive nei confronti di donne e ragazze non rimangano nascoste e impunite.

Lo Spi CGIL di Chieti invita tutti, uomini e donne, ragazzi e ragazze, ad unirsi all’evento.