Acqua: stop temporaneo ad Avezzano e in Valle Roveto

acqua_rubinetto

Stop temporaneo all’erogazione dell’acqua giovedì ad Avezzano per lavori, mentre domani la fornitura idrica sarà interrotta nella bassa Valle Roveto.

Stop temporaneo all’erogazione dell’acqua giovedì 18, nell’area nord di Avezzano, per consentire l’allaccio dei collegamenti idraulici con il nuovo anello idrico realizzato dalla società “Preziosa Immobiliare srl”: per evitare, o comunque, ridurre al minimo possibile i disagi per i cittadini, il Cam ha programmato l’avvio dell’intervento dopo le 10 del mattino, al termine della prima erogazione mattutina, che consentirà il riempimento dei serbatoi. L’erogazione pomeridiana prevista dalle 16 alle 18, quindi, non verrà effettuata, mentre i lavori proseguiranno a oltranza fino alla conclusione prevista nella tarda serata. Nessun problema, invece, per il rifornimento idrico all’ospedale Civile di Avezzano, dove la fornitura verrà garantita da un altro sistema acquedottistico.
Mercoledì 17, invece, in occasione del montaggio dei nuovi misuratori di portata alla condotta di adduzione “Pantaneccia”, la fornitura idrica sarà temporaneamente interrotta nella bassa Valle Roveto. L’intervento dei tecnici del Cam in programma dalle 8.30 alle 17.00, con conseguente chiusura della rete, interesserà le località “la Fossa”, “Brecciose”, “Piane” e “Grancia” del Comune di Morino; le Frazione di Castronovo, Santa Restituta, Morrea, San Vincenzo Vecchio, San Giovanni Vecchio, San Giovanni Nuovo e il capoluo-go, San Vincenzo Valle Roveto; San Nicola, Balsorano Vecchio, Collepiano, località Selva, frazione Ridotti e Colle Mancini e il capoluogo, Balsorano.
Il Consorzio Acquedottistico Marsicano, consapevole degli inevitabili disagi, comunque inevitabili per migliorare il sistema, avvisa gli utenti che, una volta concluso l’intervento e ripristinato il flusso idrico, in particolare nelle zone più in alto e nella parte finale dell’acquedotto, si potrebbero ancora verificare disservizi temporanei fino a tarda sera. Per qualsiasi emergenza il Cam invita gli utenti a contattare i numeri: 0863-4589200 oppure 335-5206464.