Un milione di Abruzzesi nel mondo… un milione di storie: raccontatecele!

Cari Abruzzesi sparsi per il mondo che ci seguite attraverso il nostro sito, aspettiamo le vostre storie. Raccontateci l’esperienza lontano dalla  terra di origine e noi saremo lieti di farvi sentire un po’ a casa.

C’è un altro Abruzzo nel mondo fatto di oltre un milione di corregionali di prima, seconda anche terza generazione. Abruzzesi sempre molto legati alla propria terra di origine che hanno dovuto lasciare più per necessità che per scelta. Vogliamo aprire una vetrina tutta per voi, raccontateci le vostre storie non saremo lieti di pubblicarle e di farvi sentire un po’ a casa.

Potete contattarci grazie alla nostra mail [email protected] oppure il nostro profilo Facebook www.facebook.com. 

Il nostro obiettivo è far sì che ovunque voi siate, in qualsiasi parte del mondo, possiate restare in contatto con l’Abruzzo e non recidere le vostre radici. Il nostro sito di informazione www.rete8.it può essere consultato anche da un semplice smartphone, basta avere una connessione internet. Potrete guardare in streaming la programmazione dei nostri canali ma vorremmo che voi foste i veri protagonisti con la vostra vita, i vostri ricordi, le vostre speranze. Siete felici nei Paesi in cui ora vivete? Cosa dell’Abruzzo vi manca di più? Tornate spesso nella nostra regione? I vostri figli e nipoti conoscono l’Abruzzo? Insomma chi più ne ha più ne metta, di argomenti. Attendiamo le vostre testimonianze e vi salutiamo calorosamente dal Gran Sasso all’Adriatico, passando attraverso le città capoluogo, tornando in montagna con la Majella, con i parchi, i borghi e i laghi. Nostalgia? Sì? Allora scriveteci, aspettiamo i vostri racconti.