Sulmona, stasera fiaccolata per Fabrizia

Un caldo abbraccio di luce: stasera a Sulmona fiaccolata spontanea per Fabrizia Di Lorenzo, la giovane donna morta nell’inferno di Berlino.

Ancora una volta una città è pronta a stringersi attorno ad una famiglia colpita dalla perdita di una figlia, ancora una volta una città è pronta sfilare insieme, unita dal dolore; la mano è diversa, non un ex che non si rassegna, ma una furia altrettanto cieca e insensata si è portata via la vita di una giovane donna abruzzese, Fabrizia Di Lorenzo. Il dolore però è lo stesso, sempre, infinito e lacerante. E’ in memoria di Fabrizia che Sulmona accoglierà stasera una fiaccolata spontanea lungo le vie cittadine. Il corteo partirà alle 21,15 da piazza Carlo Tresca e attraverserà Corso Ovidio fino a Piazza Garibaldi, dove verranno depositati i lumini e sarà recitata una preghiera. Ad annunciarlo sono stati alcuni cittadini, poco dopo l’ufficializzazione della morte di Fabrizia, che si sono organizzati per ricordare la giovane donna sulmonese e stare vicino alla famiglia.

“Chi vorrà partecipare – affermano gli organizzatori della manifestazione spontanea – lo farà portando un lumino bianco che sarà acceso alla partenza del corteo”.