Abruzzo, il presidente D’Alfonso in visita a Tirana

Giornata tutta albanese per il presidente della Regione Abruzzo, in visita istituzionale a Tirana. La giornata di D’Alfonso si concluderà al Museo della dittatura.

Il presidente della giunta regionale, inizia la sua giornata albanese alle 8:45, a Tirana, al Bektashi World Center, per una visita alla Santa Sede dei Bektashi, dove viene accolto dal segretario generale, Syrja Xhelaj e da altri esponenti della religione in rappresentanza del Capo Mondiale della Comunità, Baba Edmond Brahimaj. Alle 11, sempre a Tirana, incontro con Silvio Pedrazzi, AD Banca Intesa San Paolo – Bank Albania, a questo incontro seguirà, nella sede del Consiglio dei Ministri, il rendez vous con l’Ambasciatore d’Italia a Tirana, Alberto Cutillo, e con il presidente della Regione di Tirana, Aldrin Dalipi. Nella stessa sede D’Alfonso incontrerà il Ministro di Stato per l’Imprenditoria, Sonila Qato. Il fitto carnet di appuntamenti prosegue alle 17, a Tirana, dove in Municipio D’Alfonso incontrerà il sindaco Erion Veliaj, il presidente della Regione di Tirana Aldrin Dalipi e i rappresentanti delle amministrazioni locali. Nell’occasione D’Alfonso riceverà una speciale onorificenza civica: la Chiave della Città. Infine, dopo una visita della città di Tirana e di Piazza Scanderbeg, il presidente D’Alfonso concluderà la giornata con la visita al Museo della dittatura BunkArt.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo, il presidente D’Alfonso in visita a Tirana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*