Lanciano, è scomparso il Vicesindaco Pino Valente

Lanciano, è scomparso il Vicesindaco Pino Valente. Il messaggio di cordoglio del Sindaco Mario Pupillo che ha proclamato una giornata di lutto cittadino per mercoledì 27 Settembre.

Lutto nella politica lancianese per la morte del vice sindaco Pino Valente, 47 anni, leader e fondatore della lista civica di maggiorana Progetto Lanciano. Valente si è spento, dopo malattia, oggi alle 12.30 nell’ospedale di Chieti. Lascia moglie e un figlio. Dopo un primo ricovero a Lanciano era stato trasferito prima a Chieti e poi ad Ancora. Quindi il ritorno a Chieti, dove ieri le sue condizioni si sono aggravate fino alla morte avvenuta nella tarda mattinata.

“La prematura scomparsa di Pino Valente e’ un dolore troppo grande, troppo forte, per me e per tutti noi. Oggi Lanciano perde un valido amministratore, un Vicesindaco appassionatissimo della Citta’ e delle sue tradizioni, un figlio che ha saputo dedicare i suoi anni migliori alla Comunita’ con un impegno politico e civico di grande, grandissima, importanza”. Lo scrive il sindaco di Lanciano Mario Pupillo. “Ma non solo aggiunge – : oggi noi tutti perdiamo un fratello, un amico, un leale compagno di avventura con cui abbiamo condiviso la passione e l’amore per Lanciano, la sfida di amministrare la nostra Citta’, insieme. Alla moglie Filomena, al piccolo figlio Samuele, ai parenti tutti, esprimo a nome della Citta’ di Lanciano e dell’Amministrazione comunale il mio piu’ profondo cordoglio per questo lutto doloroso e prematuro che ci lascia senza respiro”.

Di seguito le informazioni per l’ultimo saluto all’Assessore Pino Valente:

  • oggi, dalle ore 19, camera ardente nel Salone d’Onore della Casa di Conversazione in Piazza Plebiscito 61;
  • domani, ore 15.30, celebrazione delle esequie nella Cattedrale Madonna del Ponte, muovendo dal Salone d’Onore della Casa di Conversazione;
  • domani, 27 settembre, nel giorno delle esequie, il Sindaco proclamerà con ordinanza il lutto cittadino: l’ordinanza sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune e inviata agli organi di informazione tramite questo indirizzo.