Gran Sasso, si scia con neve naturale

Una stagione invernale cominciata con il migliore dei presupposti, che vede la stazione sciistica di Campo Imperatore l’unica aperta in Italia con neve naturale.

Si dice soddisfatto alle porte delle festività natalizie l’amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso, Fulvio Giuliani, subentrato al dimissionario Umberto Beomonte Zobel,che questa mattina ha presentato l’evento la Befana del Centro turistico, affidata agli atleti del parapendio del Gran Sasso che il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si lanceranno da Campo Imperatore vestiti da Befana portando calze e forse anche un po’ di carbone a chi li aspetterà a valle.

Intanto a primavera dovrebbero essere aperte finalmente le buste delle due ditte italiane che hanno risposto al bando per la nuova funivia delle Fontari.

La stagione invernale per Fulvio Giuliani è cominciata positivamente sotto il profilo delle presenze, mantenendo quello che è il trend del periodo rispetto agli altri anni: ampia affluenza di sciatori nel ponte dell’Immacolata, più biglietti venduti soprattutto nei weekend. In attesa di sapere intanto quale sarà il futuro del Centro turistico, che il Comune vorrebbe privatizzare (e infatti diverse società si dicono oggi interessate all’acquisto, eventualità che porrebbe fine a una stagione di debiti e difficoltà) si è riusciti a pagare gli stipendi arretrati dei dipendenti. In arrivo, assicura Giuliani, anche le tredicesime.

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "Gran Sasso, si scia con neve naturale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*