Sisma, Sulmona: chiuso alle auto il ponte Capograssi

Tra gli effetti collaterali del sisma c’è anche, a Sulmona, la chiusura alle auto del ponte Capograssi a causa dello spostamento dei giunti. Di fatto la città è divisa in due.

Il ponte Capograssi è la più importante arteria di collegamento tra centro storico e zona nuova della città, per questo la sua chiusura sta creando parecchio disagio alla popolazione. Il ponte, chiuso al traffico e alla sosta, è invece aperto al transito dei pedoni. A determinare il provvedimento, adottato dai tecnici del Comune in seguito alla segnalazione dei vigili del fuoco, è la necessità di provvedere ai danni causati probabilmente dalla scossa di domenica. E’ stato infatti accertato lo spostamento dei giunti strutturali del ponte che unisce il centro storico con la zona Peep. Si registrano disagi al traffico lungo via Papa Giovanni e sulla circonvallazione orientale.

“E’ stato transennato il ponte – spiega il sindaco Annamaria Casini – per inibire il traffico veicolare e consentire ai tecnici di effettuare un sopralluogo a vista. Nei prossimi giorni saranno prese decisioni relative all’utilizzo, con interessamento della Protezione Civile regionale, per effettuare verifiche specialistiche sull’infrastruttura. All’esito delle suddette verifiche verrà data tempestiva comunicazione sulle decisioni adottate”.