Pescara, nulla sfugge allo speed control

vasto-ciclomotore-rubato

In dotazione alla Polizia municipale, il “grande fratello” degli automobilisti è in azione anche a Pescara: nulla sfugge allo speed control, in grado di beccare pure le macchine non revisionate o non assicurate.

Occhio allo speed control, l’aggeggio infernale che, a dispetto del nome, non controlla solo la velocità, ma anche i requisiti di legge obbligatori per mettere la propria auto su strada. E’ proprio grazie allo speed control che i Vigili hanno potuto esaminare diverse auto e scoprire alcune irregolarità.  L’attività di controllo e monitoraggio da parte della Polizia Municipale di Pescara, effettuata sulle vie principali della città, ha evidenziato 12 veicoli non revisionati, come conferma il vicesindaco Enzo del Vecchio:

“Nella mattinata – afferma Del Vecchio – le pattuglie sono state lungo corso Vittorio; fino alle ore 12 sono stati ben 234 i veicoli esaminati dallo speed control, che ne ha rilevati 12 privi di revisione e 1 senza assicurazione. Su viale Regina Margherita invece sono stati 11 i veicoli rimossi e 15 quelli sanzionati. Si tratta di un’attività a garanzia della cittadinanza e di tutte le utenze che hanno diritto a percorrere in sicurezza le nostre strade con il mezzo prescelto”.