Pescara, nulla sfugge allo speed control

vasto-ciclomotore-rubato

In dotazione alla Polizia municipale, il “grande fratello” degli automobilisti è in azione anche a Pescara: nulla sfugge allo speed control, in grado di beccare pure le macchine non revisionate o non assicurate.

Occhio allo speed control, l’aggeggio infernale che, a dispetto del nome, non controlla solo la velocità, ma anche i requisiti di legge obbligatori per mettere la propria auto su strada. E’ proprio grazie allo speed control che i Vigili hanno potuto esaminare diverse auto e scoprire alcune irregolarità.  L’attività di controllo e monitoraggio da parte della Polizia Municipale di Pescara, effettuata sulle vie principali della città, ha evidenziato 12 veicoli non revisionati, come conferma il vicesindaco Enzo del Vecchio:

“Nella mattinata – afferma Del Vecchio – le pattuglie sono state lungo corso Vittorio; fino alle ore 12 sono stati ben 234 i veicoli esaminati dallo speed control, che ne ha rilevati 12 privi di revisione e 1 senza assicurazione. Su viale Regina Margherita invece sono stati 11 i veicoli rimossi e 15 quelli sanzionati. Si tratta di un’attività a garanzia della cittadinanza e di tutte le utenze che hanno diritto a percorrere in sicurezza le nostre strade con il mezzo prescelto”.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, nulla sfugge allo speed control"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*