Pescara, Mediamuseum per il Fai

mediamuseum-eventi-culturali-autunno-pescarese

A Pescara c’è anche il Mediamuseum tra i luoghi della Maratona Fai, la manifestazione nazionale promossa dal Fondo per l’Ambiente Italiano.

La Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura apre le porte del Mediamuseum di Pescara per la giornata Fai d’Autunno. L’appuntamento, domenica 16 ottobre, è in contemporanea con oltre 150 città italiane. In tutto sono 600 le aperture adottate per sensibilizzare la collettività sul valore del patrimonio artistico-culturale. Da anni il Fai promuove la campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, attiva per tutto il mese di ottobre. Fai Marathon prevede una passeggiata per persone di ogni età e ha l’obiettivo di far scoprire (o riscoprire) agli italiani luoghi di interesse artistico, paesaggistico e culturale che rappresentano l’identità, la storia e le tradizioni del nostro Paese. La manifestazione prevede itinerari tematici ed eventi speciali con i giovani volontari Fai e con gli “Apprendisti Ciceroni”. Testimonial della manifestazione è l’attore abruzzese Lino Guanciale, Premio Flaiano 2016, attualmente protagonista della fiction Rai “L’Allieva”. Il Mediamuseum resterà aperto domenica 16 ottobre dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00. Nella location saranno presenti sia i volontari Fai che gli “Apprendisti Ciceroni” dell’Istituto Comprensivo Pescara 10-Montale/Carducci.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, Mediamuseum per il Fai"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*