Pescara in musica, il cartellone del Colibrì Ensemble

Colibrì_Ensemble_2016Colibrì_Ensemble_2016

Dodici appuntamenti live e un disco con il maestro Lonquich: sono i prossimi impegni dell’orchestra da camera di Pescara Colibrì Ensemble per la stagione concertistica 2016-2017.

Oltre ai concerti, il Colibrì Ensemble guarda con particolare entusiasmo alla registrazione del disco con il maestro Alexander Lonquich. Nel cartellone musicale figurano diverse presenze illustri, come Andrea Oliva, Anna Tifu, Alessandro Moccia, che aprirà la stagione il 22 ottobre con un concerto per violino di Haydn e con la maestosa Settima Sinfonia di Beethoven. La campagna abbonamenti di questa quarta stagione concertistica è già aperta. La presentazione è avvenuta a Pescara, in Comune, presenti il direttore artistico Andrea Gallo, affiancato dall’assessore alla cultura Paola Marchegiani e dalla presidente del Colibrì Ensemble Gina Barlafante.

“Tra le novità principali – spiega il direttore artistico – la realizzazione di un progetto discografico con Alexander Lonquich: il disco sarà distribuito in tutto il mondo, un’esperienza eccezionale per l’orchestra. Spiccano in cartellone anche l’evento “Disney The Cartoons”, in occasione dei cinquant’anni dalla scomparsa di Walt Disney e dedicato alle musiche dei suoi cartoon per i più piccoli (25 febbraio) e la serata “Contraddanza” (25 marzo), concerto coreografico con abiti e musica settecenteschi in collaborazione con la Compagnia nazionale di Danza storica. Interessanti anche le due “prime esecuzioni italiane”: una particolare edizione del Piano Concerto op.42 di Schonberg interpretato da Pina Napolitano (19 novembre) e la suite Tangology composta da Paolo Russo (3 dicembre)”.