Pescara: Grand Hotel Esplanade, il teatro in albergo.

E’ un po’ come guardare dal buco della serratura, ma senza intenti voyeuristici: per quanto si consumi nelle camere d’albergo, è solo e unicamente uno spettacolo teatrale. Arriva a Pescara Grand Hotel Esplanade, il teatro in albergo.

La pièce, che ha debuttato con successo a L’Aquila, torna in scena anche a Pescara, il 15 maggio, nello scenario reale del Grand Hotel Esplanade, location che dà anche il titolo allo spettacolo ideato da Valeria Bafile e Antonia Renzella.

“Sì, sta andando molto bene – dice Antonia Renzella, una delle attrici coinvolte – il nostro esperimento è già stato richiesto da diversi grand hotel italiani, da Napoli a Roma fino a Cortina. Credo che la forza di questo spettacolo stia nella capacità di promuovere i territori con il linguaggio del teatro, utilizzando strutture e location esistenti”.

Il pubblico viene accolto con un aperitivo di benvenuto dal direttore-attore dell’hotel, successivamente, viene condotto a gruppi nelle diverse stanze dell’albergo per spiare le vite notturne dei clienti-attori. Sette storie per sette camere da letto in cui si consumano amori e tradimenti, vicende comico-drammatiche, sparizioni misteriose e suicidi, ma tutto sempre in forma di commedia.

Il Video: