Montesilvano, domenica “bestiale” per Riviera in Festa

spiaggia-cani

Oggi a Montesilvano una domenica “bestiale” per Riviera in Festa, la manifestazione promossa dal Comune e dedicata oggi agli amici animali.

Lungomare in festa e chiuso al traffico oggi a Montesilvano: stop alle auto dalle 8:30 alle 13:30, nel tratto compreso tra via Maresca e via Marinelli. La manifestazione Riviera in Festa inizia alle 9 e si conclude alle 13.

“Per sensibilizzare la cittadinanza abbiamo organizzato – ha detto l’assessore al benessere animale Deborah Comardi –  una giornata con i nostri amici a quattro zampe, coinvolgendo le associazioni che si occupano della loro tutela. Non solo cani o gatti, sul lungomare ci sono anche stand dedicati ad altri animali”.

L’assessore agli eventi Ottavio De Martinis auspica che anche la seconda domenica di Riviera in Festa venga gradita come la precedente:

“La prima domenica è stata un successo, ci auguriamo che molte famiglie continuino a riversarsi sulla nostra bella riviera. Siamo convinti che ai montesilvanesi faccia piacere avere qualche ora di svago all’aria aperta”.

Tra le associazioni coinvolte oggi c’è la Lav, i cui educatori cinofili forniscono il servizio di microchippatura in collaborazione con gli studi veterinari Parapharmacia La Veterinaria e La Clinica Veterinaria del Cerrano. Presenti sulla riviera di Montesilvano anche il Centro Studi Cetacei Onlus e il Centro Di Recupero e Riabilitazione Tartarughe marine Luigi Cagnolaro di Pescara; la Lega Nazionale per la difesa del cane sezione Pescara; Sea Rescue Dog, l’unità cinofila di salvataggio; il comitato cittadino Il Branco. Inoltre RioTavo, la scuola di equitazione, consente ai bimbi di salire sui suoi pony e offre ai presenti una esibizione di horseball. Stand anche di Gaci, l’associazione per l’adozione di Greyhound ex Racers e galgos spagnoli. L’Associazione Nazionale Felini Italiana (Anfi), con esemplari di gatti particolari, spiega l’importanza del pedigree. Non mancano i consigli sulla buona alimentazione di cani e gatti e la distribuzione di gadget.

 

 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano, domenica “bestiale” per Riviera in Festa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*