Abruzzo, vento forte: superlavoro per i Vigili del Fuoco

Come annunciato dalle previsioni meteo, in Abruzzo è arrivato il vento forte: superlavoro dei Vigli del Fuoco in tutta la provincia di Pescara.

Temperature oltre la media e raffiche impetuose: rispettate in pieno le previsioni meteo riguardanti la regione Abruzzo e, più in generale, l’Italia centrale, dove il vento forte sta creando diversi problemi e costringe ad un superlavoro i Vigili del Fuoco. Dal Comando di Pescara continuano a partire uomini e mezzi chiamati per interventi che, in gran parte, riguardano alberi caduti e rami spezzati. Gli interventi, oltre che a Pescara, sono in corso ad Alanno, Catignano, Montesilvano e altri comuni del territorio provinciale. Anche nel teramano le squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate negli interventi resi necessari dal forte vento.

Particolare attenzione viene dedicata anche alle zone colpite dal sisma, sia in Abruzzo che nelle Marche e nelle altre regioni del centro Italia. Il forte vento infatti favorisce il rischio di caduta dei materiali sospesi sulle macerie, già in equilibrio precario. Nell’area marchigiana del cratere sismico le forti raffiche hanno sradicato alberi, abbattuto tegole e comignoli pericolanti e costretto i vigili del fuoco di Macerata, Ascoli Piceno e Fabriano a decine di interventi per mettere in sicurezza le tensostrutture e le coperture provvisorie degli edifici danneggiati dal terremoto. O