Elezioni 2018, Luigi D’Eramo (Lega) eletto alla Camera

Tra gli eletti in Parlamento c’è anche l’assessore comunale della Lega Luigi D’Eramo. Un nome su cui da subito ha voluto puntare il segretario Matteo Salvini. D’Eramo sarà un parlamentare di tutti gli abruzzesi e portavoce delle aree interne che più di altre hanno sofferto durante gli anni della crisi economica e post-sisma. A dirlo è il segretario provinciale dei salviniani Emanuele Imprudente, mentre per ora il neo parlamentare D’Eramo non si fa raggiungere.

“Non si tratta di ripescaggio”, spiega Imprudente, ma del frutto di tre anni di lavoro e di una precisa scelta del partito; la Lega all’Aquila è il primo partito davanti a Forza Italia. “Un lavoro eccezionale” per i salviniani, il cui primo successo è stato il risultato del 7% alle elezioni amministrative che hanno determinato le elezioni del sindaco Pierluigi Biondi.

La Lega, ricordiamo, ha eletto il coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma, sul collegio L’Aquila-Teramo del proporzionale e Silvana Comaroli su quello Chieti-Pescara. Ma al secondo posto in questo listino c’è anche Bellachioma. Silvana Comaroli è stata eletta nel Cremonese all’uninominale, seggio che dovrà accettare facendo scattare il seggio di Bellachioma che dovrebbe rinunciare a quello L’Aquila-Teramo. Dove al secondo posto c’è Simona Bordonali eletta nel milanese.

Una serie di passaggi che, insomma, fanno posto a D’Eramo nel collegio.