L’Aquila, stadio di Acquasanta agibile ai primi di settembre

Sarà agibile entro i primi di settembre lo stadio di Acquasanta, la nuova struttura che attende da anni di essere messa a norma e sistemata come secondo e nuovo stadio della città. A dirlo è l’assessore alle Opere pubbliche, Maurizio Capri.

A pochi giorni dall’incontro per discutere della convenzione per il futuro affidamento alla società rossoblu del nuovo stadio, avvenuto lunedì in Comune tra il presidente dell’Aquila Calcio, Corrado Chiodi e il direttore generale, Fabio Aureli, con l’assessore allo Sport Emanuela Iorio e i responsabili comunali degli impianti sportivi.

“Un incontro molto positivo – ha scritto in una nota il club rossoblu – nel quale sono state chiarite tutte le criticità che saranno ulteriormente affrontate prima della sigla della convenzione”.

Da tempo tra l’altro la società rossoblu sta lavorando con il Comune per accelerare il processo di gestione dell’impianto sportivo, dopo anni di inattività e quasi di abbandono dal quale è stato finalmente strappato il vecchio impianto mai utilizzato per decenni, prima destinato al rugby e poi rinnovato per il pallone rotondo.

Dunque ancora circa un mese e il nuovo stadio comunale sarà omologato e pronto per farci giocare L’Aquila Calcio, dotato anche di un moderno sistema di videosorveglianza, e con i seggiolini rossi alternati sugli spalti dell’impianto con altri blu per riproporre i colori sociali mentre altri bianchi andranno a comporre la scritta “L’Aquila 1927”.

Il servizio del Tg8: