L’Aquila, Cup verso lo sciopero. Cisal: “Situazione insostenibile per i lavoratori”

L'ospedale oggi

Si va verso lo sciopero dei lavoratori del Cup, il Centro unico di prenotazione, dell’ospedale san salvatore dell’Aquila, dopo l’avvio dello stato di agitazione di venerdì scorso.

E’ la Cisal dell’Aquila a parlare di “situazone insostenibile per enormi carenze” organizzative e di gestione del servizio da parte della società di Trento Gpi spa. Sconcertante per il sindacato, soprattutto il non rispetto della sicurezza dei lavoratori, costretti ad esempio a lavorare con le stampanti a pochi centimetri dal viso. Mentre il clima diventa sempre più insopportabile CON GLI utenti arrabbiati che spesso aggrediscono verbalmente i lavoratori.

Proprio mentre il sindacato indice lo stato di agitazione, con una nota dell’ufficio stampa la Asl n.1 informa che:
Dal prossimo primo luglio non sarà più possibile chiamare dal cellulare il numero verde 800.862.862 per prenotazioni al Cup dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Il numero potrà invece essere utilizzato, come già accade attualmente, avvalendosi di un’utenza fissa. Nulla cambia invece per i contatti al recapito fisso 0862 312838, di cui gli utenti potranno continuare a servirsi anche tramite rete mobile.

Con la sospensione del numero verde ci si aspetta dunque maggiore caos e lunghe file agli sportelli della prenotazione, e ulteriori disagi e i malumori per gli utenti e i lavoratori.

IL SERVIZIO DEL TG8: