Giulianova: L’Assessore Verdecchia si dimette

Comune Giulianova: l’assessore Katia Verdecchia ha rassegnato stamane le sue dimissioni. Nella mattina di oggi, 22 dicembre, l’assessore Katia Verdecchia, delegata alle Manifestazioni, Sport, Risorse extracomunali, Commercio, Mercato ittico, Risorse umane e programmazione ed organizzazione degli uffici, ha rassegnato formalmente le sue dimissioni.

“La mia decisione – ha scritto Verdecchia nella nota inviata al sindaco Francesco Mastromauro – trae origine da motivi di natura professionale e personale. Sin dall’inizio ho accettato il delicato compito conferitomi con forte senso di responsabilità e ho cercato di svolgere il mandato con tenacia, umiltà, correttezza, mettendo a disposizione dell’intera comunità le mie competenze ed il mio tempo, sottraendolo sempre al mio impegno professionale e spesso anche alla mia famiglia. Ma le numerose questioni importanti che vedono impegnati i miei settori su più fronti, richiedono un’attenzione ancor più decisa e tempi tali che non sono per me più possibili. Per questi motivi, ritengo corretto e doveroso restituire le deleghe affidatemi, senza rimpianti, con la certezza che Lei saprà effettuare una scelta giusta e lungimirante nell’individuare il mio sostituto al quale metto a disposizione la mia modesta esperienza. Ringrazio i consiglieri e i colleghi assessori che hanno condiviso con me l’impegno nell’espletamento del ruolo istituzionale che ho avuto l’onore di ricoprire. Allo stesso modo ringrazio tutti i dipendenti comunali, in particolare quelli dell’area finanziaria, che con estrema pazienza, hanno sempre sopperito prontamente alle innumerevoli richieste da me sollevate, soprattutto facendolo in maniera cordiale, gentile e trasparente. Rinnovo la stima nei Suoi confronti e La ringrazio per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza per me molto bella, che ha contributo in modo determinante alla mia crescita umana e politica”.

Il sindaco a sua volta ha voluto esprimere a Katia Verdecchia tutta la sua affettuosa considerazione.

“Una donna determinata, attenta, scrupolosa, sempre generosamente disponibile nei confronti dei cittadini ai quali ha riservato tutto il suo tempo e le sue energie. E’ stato davvero un onore averla nella mia squadra. Non sempre si comprende quanto sacrificio personale comporti avere responsabilità amministrative. Si toglie tempo agli affetti più cari ed energie alla propria attività professionale. In ogni caso so che Katia, alla quale va la mia gratitudine e quella dei colleghi di Giunta, ci sarà sempre vicino e su di lei potremo contare in futuro”.