Sanità: verso riduzione tempi di attesa

Sanità: verso riduzione tempi di attesa. Ridurre i tempi di attesa per gli esami diagnostici nelle quattro Asl abruzzesi.

E’ quanto emerso nella riunione tecnica che si è svolta oggi pomeriggio nella sede di Pescara della Regione Abruzzo e alla quale hanno partecipato il presidente della Giunta e Commissario ad acta, Luciano D’Alfonso, l’assessore Silvio Paolucci, i direttori generali delle Asl e Alfonso Mascitelli, direttore dell’Agenzia sanitaria regionale. Il presidente D’Alfonso ha chiesto collaborazione, anche alla luce del Piano operativo regionale per il contenimento delle liste d’attesa, ma soprattutto ha invitato ad avviare un monitoraggio costante del patrimonio tecnologico disponibile per gli esami diagnostici, nonché del personale, per individuare interventi mirati a ridurre le liste di attesa.

“E’ una sfida che voglio e che dobbiamo vincere – ha detto il presidente Luciano D’Alfonso a margine dell’incontro – e siamo pronti come Regione a utilizzare ogni strumento affinché i cittadini siano messi in condizione di effettuare esami con tempestività”.