Sanità: verso riduzione tempi di attesa

Sanità: verso riduzione tempi di attesa. Ridurre i tempi di attesa per gli esami diagnostici nelle quattro Asl abruzzesi.

E’ quanto emerso nella riunione tecnica che si è svolta oggi pomeriggio nella sede di Pescara della Regione Abruzzo e alla quale hanno partecipato il presidente della Giunta e Commissario ad acta, Luciano D’Alfonso, l’assessore Silvio Paolucci, i direttori generali delle Asl e Alfonso Mascitelli, direttore dell’Agenzia sanitaria regionale. Il presidente D’Alfonso ha chiesto collaborazione, anche alla luce del Piano operativo regionale per il contenimento delle liste d’attesa, ma soprattutto ha invitato ad avviare un monitoraggio costante del patrimonio tecnologico disponibile per gli esami diagnostici, nonché del personale, per individuare interventi mirati a ridurre le liste di attesa.

“E’ una sfida che voglio e che dobbiamo vincere – ha detto il presidente Luciano D’Alfonso a margine dell’incontro – e siamo pronti come Regione a utilizzare ogni strumento affinché i cittadini siano messi in condizione di effettuare esami con tempestività”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Sanità: verso riduzione tempi di attesa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*