Aeroporto: la UE respinge interrogazione M5S

Aeroporto: la Commissione UE respinge l’interrogazione del Movimento 5 Stelle contro lo scalo abruzzese. Lo ha  comunicato in una nota il parlamentare europeo del PD, Massimo Paolucci.

Fortunatamente, in queste ore, la Commissione europea ha respinto al mittente le due interrogazioni con cui i pentastellati Aiuto e Tamburrano volevano affossare la già di per sé complessa operazione di rilancio dell’aeroporto di Pescara, in cui è impegnato da due anni il nuovo corso del governo regionale dell’Abruzzo”, afferma il vice capo-delegazione del Pd al Parlamento europeo Massimo Paolucci.

Mentre, nelle scorse settimane, il sindaco Alessandrini e il presidente della Regione D’Alfonso erano impegnati in una difficile trattativa con il ministro Delrio per salvare l’aeroporto di Pescara, raggiungendo il fondamentale risultato di scongiurare il rischio di perdere la compagnia Ryanair, che avrebbe significato la morte certa dello scalo, gli eurodeputati del Movimento 5 Stelle a Bruxelles facevano il tifo per chiusura. I colleghi pentastellati Daniela Aiuto e Dario Tamburrano, tra gennaio e febbraio scorsi, avevano infatti presentato due interrogazioni alla Commissione europea per chiedere a Bruxelles di intervenire e sanzionare l’Aeroporto di Pescara e la società di gestione a causa di problemi nelle procedure di finanziamento e di aiuti allo scalo frutto di errori commessi dalla passata Giunta Chiodi. Errori per i quali la nuova Giunta regionale D’Alfonso è subito corsa ai ripari”.

È stato così scongiurato il tentativo maldestro dei pentastellati di Bruxelles, i quali nei fatti lavorano contro il territorio che a parole dicono invece di voler rappresentare e difendere. La Giunta regionale e il Comune di Pescara continuino ora senza sosta il lavoro per rilanciare l’aeroporto, un asset strategico per lo sviluppo di tutto l’Abruzzo”, conclude Paolucci.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Aeroporto: la UE respinge interrogazione M5S"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*