Tortoreto e Loreto-Penne: Blasioli vs Marsilio la polemica si fa… strada

blasioli11

Blasioli: “La Giunta Marsilio seppellisce, di fatto, il progetto per la riqualificazione della strada Loreto-Penne. Fondi destinati a Tortoreto per il Giro quando i lavori per il lungomare erano già stati appaltati.”

“In Consiglio regionale, hanno risposto alla mia interpellanza, con la quale chiedevo di conoscere quando e come saranno ripristinati i fondi, in maniera vaga e totalmente insoddisfacente,” a parlare è il consigliere regionale del PD Antonio Blasioli.

In una seduta del consiglio regionale dei giorni scorsi, infatti, Antonio Blasioli del Partito Democratico ha segnalato come i 250 mila euro destinati dalla giunta Marsilio a
Tortoreto per il Giro d’Italia, siano stati sottratti dai fondi europei del Masterplan che, in origine, erano indirizzati alla realizzazione di una importante infrastruttura stradale
Loreto Aprutino-Penne. Il consigliere regionale di opposizione, fa notare come i fondi per la manutenzione del lungomare siano stati spostati quando “l’opera di Tortoreto era già stata finanziata, appaltata e quasi completata”, Blasioli parla di una “eccezionalità che sarà oggetto nei prossimi giorni di un’altra interpellanza delle minoranze nei confronti della maggioranza del governatore Marco Marsilio dedicata esclusivamente ai fondi destinati a Tortoreto.

Insomma, la strada Loreto Penne che vede un finanziamento nel Masterplan di 7 milioni di euro, tarda a essere riqualificata poiché la giunta Marsilio, precisa Blasioli, ha già stornato 2 milioni di euro e l’Anas vuole le sue garanzie. A questo punto resta da sperare che il Giro passi per quelle zone vestine affinché l’opera portata avanti dalla giunta D’Alfonso venga realizzata? Se ne parlerà ancora di sicuro, poiché Blasioli ha intenzione di battere i pugni: “Quella infrastruttura è troppo importante ed è troppo tempo che si aspetta.”

Il Servizio del Tg8: