Sindaco Aielli su mancati controlli: “Stop a pedaggi su autostrade”

“Stop ai pedaggi sulle autostrade”, la richiesta arriva dal sindaco di Aielli dopo la lettera in cui il Ministero ammette i mancati controlli sui viadotti.

Il sindaco di Aielli, Enzo di Natale, è preoccupato per la sicurezza delle migliaia di cittadini che ogni giorno percorrono le autostrade.

“Il ministero, tramite lettera, confessa – puntualizza di Natale – addirittura manifesta preoccupazione circa la situazione di degrado delle opere pubbliche date in concessione. In una situazione così assurda, in cui il controllore ammette di non aver controllato, in cui la sicurezza dei cittadini, di fatto, non viene più garantita, mi chiedo (a nome mio e di nessun altro): come si può pretendere che gli utenti paghino (con una tariffa chilometrica tra le più alte d’Europa) ancora il pedaggio? Fino a quando non verrà ristabilito un ordine logico, fino a quando gli ispettori del ministero non verificheranno lo stato e la tenuta dei nostri ponti, abbiate almeno la decenza di bloccare i pagamenti”, conclude perentorio Di Natale.

Intanto i sindaci abruzzesi e laziali stanno organizzando un sit-in davanti al Mit, fissato, con ogni probabilità per il 19 settembre per porre domande e ottenere risposte certe.