Tragedia sfiorata a Loreto Aprutino (foto)

Tragedia sfiorata a Loreto Aprutino per il crollo della porzione di un edificio del centro storico. L’episodio e’ avvenuto poco dopo le 2,00 della scorsa notte.

La notte scorsa nel centro storico di Loreto Aprutino in via dei Fiori si è verificato il crollo di una unità abitativa su tre livelli dove fortunatamente non c’era nessuno, in quanto il proprietario era fuori da alcuni giorni. I detriti ed i calcinacci dell’immobile si sono riversati nella sottostante Via Gerardo Rasetti.

 

crollo loreto1

La struttura era pericolante già da tempo tanto che erano state fatte diverse segnalazioni da alcuni cittadini. L’allarme è scattato intorno alle tre e venti quando un rumore sordo ha svegliato i residenti. Sul posto sono arrivate così diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, facendo evacuare tre famiglie di tre case adiacenti. Due famiglie composte da una sola persona e una terza con tre componenti, compresa una persona anziana disabile che è stata presa in consegna dai sanitari del 118.

crollo loreto 2

Le operazioni sono andate avanti fino a questa mattina anche con l’ausilio dei tecnici dell’Enel, in quanto sono stati tranciati alcuni cavi dell’alta tensione, e dei carabinieri della locale Stazione. Il crollo dell’unità abitativa potrebbe essere stato determinato quasi certamente dalle infiltrazioni d’acqua dovute alle piogge degli ultimi giorni.

IL VIDEO DELL’EDIFICIO CROLLATO