Vento forte: tanti interventi Vigili del Fuoco nel Chietino

vento-vigili-fuoco1111

Super lavoro dei Vigili del Fuoco nel Chietino tra stanotte e stamattina un centinaio le chiamate per il vento forte, tra alberi pericolanti e tetti scoperchiati.

Le forti raffiche di vento hanno causato non pochi disagi sia per rami pericolanti che per la tenuta dei tetti. Centinaia tra questa mattina e stanotte le richieste di aiuto ai Vigili del Fuoco, impegnati, intorno alla mezzanotte, anche nello spegnimento di un incendio a San Giovanni Teatino. In alcuni punti del Chietino le raffiche di vento hanno raggiunto anche i 100 Km/h e le previsioni meteo non lasciano intendere un miglioramento, almeno per le prossime ore. Gli interventi più numerosi per tagliare rami pericolanti o per tetti scoperchiati dal forte vento. A Lanciano, dove ieri sera è stato aperto il Coc (Centro operativo comunale), due pini alti circa 20 metri, caduti sulla carreggiata in via Santo Spirito e in via per Fossacesia, senza danni a persone, sono stati rimossi per consentire la regolare circolazione. Il Coc resta aperto fino a conclusione di monitoraggi e verifiche sulle scuole. In corso anche controlli dei Vigili del Fuoco su cornicioni e tegole. A Treglio alberi e rami spezzati, insegne pubblicitarie divelte; dalla notte sono in corso interventi per liberare le strade. Problemi in particolare sulla strada di collegamento fra centro storico e contrada Sacchetti e sulla provinciale Castellana.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Vento forte: tanti interventi Vigili del Fuoco nel Chietino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*