Vasto: lite tra minori, ferisce l’amico con coltello

poliziapolizia

Lite tra minori a Vasto: nella tarda serata di ieri un 15enne, accompagnato dalla madre, si è fatto medicare al pronto soccorso di Vasto per le ferite da coltello infertegli da un conoscente di 16 anni.

Il ragazzo che ha ferito il quasi coetaneo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minori presso il Tribunale di L’Aquila per il reato di lesioni aggravate dall’uso di un’arma. Grazie ad alcune testimonianze, gli agenti del locale commissariato hanno ricostruito l’episodio. I due si erano dati appuntamento nel pomeriggio con un sms in un campo di calcio nella zona 167 a Vasto per chiarire uno scherzo che li aveva visti protagonisti la scorsa domenica. Durante l’incontro chiarificatore la vittima aveva sferrato un pugno al sedicenne, di origine albanese ma residente a Vasto, il quale non ha reagito. Dopo questo decidevano, comunque, di giocare a calcio continuando ad  offendersi reciprocamente e a spintonarsi. Ma finita la partita, i due hanno ripreso con le offese e a quel punto il sedicenne ha sferrato un fendente con un piccolo coltello da cucina all’amico, all’altezza dell’addome, per poi darsi alla fuga.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Vasto: lite tra minori, ferisce l’amico con coltello"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*