Teramo: sisma, Ater consegna le prime chiavi

Consegnate all’Ater di Teramo le prime 7 chiavi delle 50 unità abitative assegnate a nuclei familiari residenti in edifici distrutti o danneggiati dagli eventi sismici.

Gli immobili, individuati dalla Protezione Civile, sono stati acquistati dall’Azienda Territoriale Edilizia Residenziale con fondi regionali e assegnati dal Comune. La consegna della chiavi è stata calendarizzata a causa del coronavirus. Prossimamente si provvederà all’assegnazione di altre 27 unità immobiliari, inoltre il 13 maggio è stato pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori del primo edificio simbolo di via Adamoli. Maria Ceci, presidente dell’Ater, spiega:

“C’è grande soddisfazione perché oggi diamo avvio alla fase di consegna delle chiavi delle 50 case individuate e assegnate dall’ente comunale, nonostante ci si trovi ancora in una fase di emergenza. Ciò dimostra l’impegno dell’Ater per garantire risultati che sono frutto di un lavoro sinergico svolto con la Regione Abruzzo, la Protezione Civile e soprattutto il Comune di Teramo. Per gli ovvi motivi di emergenza sanitaria e distanziamento sociale abbiamo dovuto inevitabilmente fissare degli appuntamenti per consegnare tutte le chiavi”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI