Strada dei Parchi Abruzzo, news da A24 e A25

È tornato regolare il traffico sulla A24, in Abruzzo, dopo l’intervento dei vigili del fuoco per un veicolo in fiamme tra Assergi e San Gabriele-Colledara.

 

I servizi antincendio, subito entrati in azione, hanno ripristino della circolazione regolare sul tratto interessato dell’autostrada A24 (Strada dei parchi). In totale sono due i veicoli che hanno preso fuoco oggi sulla A24, in due diverse zone e distinti episodi, senza conseguenze per le persone. Oltre al primo, nel tratto fra San Gabriele-Colledara e Assergi, poco prima del traforo del Gran Sasso, c’è infatti anche un secondo caso, nella galleria San Rocco, tra Tornimparte e L’Aquila Ovest. Nel primo caso un autocarro che trasportava cavalli ha preso fuoco intorno alle 9 nella zona del Traforo; il conducente, fa sapere Strada dei Parchi, è riuscito a scendere dal mezzo e mettere in salvo anche i due animali. Sul posto sono intervenuti gli uomini della GSA, servizio antincendio di Strada dei Parchi, e i Vigili del Fuoco. Il tratto è stato chiuso per circa 30 minuti, per permettere lo spegnimento delle fiamme. Gli uomini di Strada dei Parchi stanno ripulendo il manto stradale. Anche nel secondo caso sono intervenuti il servizio antincendio di Strada dei Parchi e i Vigili del Fuoco, insieme alla Polstrada, e il tratto autostradale è stato riaperto dopo circa mezz’ora.

La stessa società comunica anche che, per verifiche tecniche da effettuare presso lo svincolo Teramo Est, dalle ore 10 alle 16 del 25 febbraio saranno adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:

– chiusura della rampa di entrata tanto in autostrada A24 quanto sulla SS 80 con direzione Teramo Mare per i veicoli provenienti dalla SS 80 Giulianova; in entrambi i casi è possibile usufruire sulla della viabilità alternativa ordinaria per accedere tanto all’autostrada A24 quanto alla SS 80 Teramo Mare;

– chiusura della rampa di accesso alla Città di Teramo con provenienza tanto dall’autostrada A24 quanto dalla SS 80 Teramo Mare; tanto per il traffico proveniente dalla SS 80 quanto per quello proveniente dall’autostrada A24, e diretto verso la viabilità ordinaria della Citta di Teramo, sarà possibile usufruire della viabilità ordinaria per accedere alla Città di Teramo da Viale Europa.

Inoltre, sempre per esigenze finalizzate alle verifiche tecniche, Strada dei parchi comunica che, salvo imprevisti, il 27 e 28 febbraio dalle ore 7 alle ore 18 sarà interdetto il traffico su alcune rampe dello svincolo Val Vomano Roseto, con le seguenti modalità:

– il 27 febbraio sarà interdetto l’ingresso in autostrada A24 con direzione Teramo

– il 28 febbraio sarà interdetta l’uscita dell’autostrada A24 con provenienza da Teramo

Conseguentemente, nei suddetti giorni ed orari, sarà possibile usufruire della viabilità ordinaria come itinerario alternativo all’autostrada tramite gli svincoli di Basciano, di Teramo Ovest o Teramo Est.