Polizia scova bici rubate: foto su web per trovare proprietari

bici-rubate

La Polizia Stradale di Pescara trova un container, a Città Sant’Angelo, con diverse bici rubate e mette foto su web per individuare i proprietari.

La Polizia Stradale di Pescara, a seguito delle attività di  monitoraggio ed investigative sul recrudescente fenomeno del furto di biciclette e motoveicoli, sottratti prevalentemente sul lungomare ed all’interno di locali garage della città di Pescara, è riuscita ad individuare il luogo di destinazione dei beni sottratti, sottoponendo a controllo, nel comune di Città Sant’Angelo, un container da imbarco portuario, in fase di carico e diretto al Porto di Napoli. All’ interno del container sono state rinvenute 53 biciclette, 4 motocicli, un monopattino elettrico e altra merce (compressori e gruppi elettrogeni), di provenienza illecita. Tutto il materiale, che è stato trovato smontato e avvolto in confezioni di plastica per essere riassemblato nel luogo di destinazione, è stato sottoposto a sequestro. Un cittadino senegalese di anni 51, con regolare permesso di soggiorno nel nostro territorio, residente a Montesilvano, committente della spedizione diretta a Dakar, come ricostruito dagli investigatori è stato denunciato per il reato di ricettazione e riciclaggio. Le motociclette e gli scooter sono risultati rubati, lo scorso mese di giugno/luglio, nella provincia di Pescara.

Le biciclette potranno essere visionate sul sito web della Questura di Pescara (selezionando “bacheca oggetti rubati” nella relativa scheda di ricerca opzionare “recuperati”, categoria “varie” e provincia “Pescara”) o, direttamente presso gli uffici della Polizia Stradale in questa via Pesaro n.7 previo contatto telefonico ai numeri 085.428071 – 42807213 – 42807228 – 42807233 e portando al seguito copia della denuncia.

Si ricorda altresì ai cittadini che le biciclette, ormai da qualche anno, posseggono un numero di matricola la cui indicazione, in sede di denuncia di furto è fondamentale, per dare la possibilità di reprimere il fenomeno dei furti anche in occasione degli controlli di polizia.