Pescara: flash mob contro taglio alberi

flash-mob-alberi1

Flash mob, nel pomeriggio, a Pescara, organizzato da Pescara Punto Zero, di cittadini e associazioni che dicono no al taglio di oltre 100 alberi da parte del Comune.

L’appuntamento, in piazza Sacro Cuore dove associazioni, comitati e semplici cittadini hanno manifestato contro la decisione del Comune in merito al taglio di oltre 100 piante in città, classificate dal responsabile comunale nella categoria di rischio estremo, perché malate. Ambientalisti e associazioni non ci stanno e rimarcano come sia possibile salvare quegli alberi dall’abbattimento.

“Ricordi che Pescara era chiamata la Città Giardino? Invece di preservare e curare ciò che resta dei pini e dei grandi alberi che – dicono gli organizzatori del flash-mob – creano ombra, mitigano gli effetti dell’inquinamento e migliorano la qualità della vita in una città disordinata e caotica, l’Amministrazione comunale ha avviato il taglio di oltre 100 grandi alberi in maniera sbrigativa e senza accettare alcun contraddittorio. Manifestiamo per salvare gli alberi e reclamare una gestione diversa del patrimonio verde della città.”

Il servizio del Tg8: