Montesilvano: dopo 24 anni anni finalmente il distretto sanitario

distretto-montesilvano-taglionastroo1

E’ stato inaugurato il nuovo distretto sanitario di Montesilvano, un’opera attesa dai cittadini da oltre 20 anni.

Al taglio del nastro della struttura, hanno partecipato il sindaco Francesco Maragno, il direttore generale della ASL di Pescara, Armando Mancini, Antonio Caponetti, direttore sanitario ASL di Pescara, Nicoletta Verì, assessore alla Sanità Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, presidente Consiglio Regionale d’Abruzzo, Valter Cozzi, assessore Lavori Pubblici Comune di Montesilvano. Note le vicende del distretto sanitario, atteso dai cittadini per due decenni, tra burocrazia ed altri ostacoli fino all’iter conclusivo della palazzina.

“Consegnare alla città il distretto sanitario, – dice l’assessore Cozzi – significa raggiungere un obiettivo importantissimo del progetto di completamento delle grandi incompiute della città su cui abbiamo focalizzato la nostra azione amministrativa”.

Una struttura, ovviamente, attesa soprattutto da tanti cittadini, che potranno avere una sede dignitosa, moderna e, soprattutto, foriera di servizi sanitari quantomai preziosi per gli utenti. Sperando che non si aspetti 24 anni per un’opera del genere, l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, precisa come questo di Montesilvano sarà un distretto sanitario con alta tecnologia e diverse specializzazioni.

Il servizio del Tg8