L’Abruzzo protagonista alla Fiera del turismo di Londra

Al World Travel Market di Londra, una delle fiere più importanti per la promozione del turismo, l’Abruzzo è protagonista sin dal taglio del nastro.

Oggi l’inaugurazione ufficiale della manifestazione, con l’ambasciatore d’Italia in Regno Unito Raffaele Trombetta, il presidente Enit Giorgio Palmucci e l’assessore regionale Mauro Febbo, coordinatore della Commissione Turismo nazionale.

La Wtm di Londra è una vetrina importante che consente agli operatori di avere un’ampia visibilità e di proporre la propria offerta turistica a mercati differenti. La fiera offre la possibilità di farsi conoscere da 50 mila tour operator, 11 mila buyer, 5000 espositori, 3000 giornalisti accreditati, 180 Paesi rappresentati.

“Si tratta di numeri importanti – ha commentato l’assessore Mauro Febbo subito dopo l’apertura dello stand di Enit – per questo la presenza dell’Abruzzo è indispensabile ora che ci apprestiamo a presentare un’offerta turistica nuova e attraente. Il turismo in Abruzzo deve fare economia e Pil, generare numeri e presenze in grado di produrre un fatturato corrispondente e adeguato a una gamma di offerte commerciali e servizi più competitiva e mirata. È in queste occasione che l’Abruzzo della promozione turistica deve dare il meglio, perché solo in questo modo si riescono ad incrementare numeri e presenze del turismo. Abbiamo presentato la proposta di vacanza attiva, che si esplicita attraverso la fruizione del territorio in modalità dolce e lenta, per assaporare l’autenticità e tutte le peculiarità che il nostro territorio offre”.