Giulianova: arrestato mentre portava via cassa da bar

I Carabinieri di Giulianova hanno arrestato per furto un 36 enne di Pescara mentre stava portando via da un bar-sala slot un registratore di cassa.

Nella nottata appena trascorsa i carabinieri del Pronto Intervento della Compagnia di Giulianova, diretta dal capitano Domenico Calore, hanno arrestato in flagranza di furto aggravato in concorso un 36 enne residente a Pescara, già gravato da precedenti penali. Verso le ore 4,30, l’uomo, in compagnia di un complice, ha sfondato la porta di ingresso del bar/sala slot “DIMON” ubicata in via Turati asportando un registratore di cassa ed una macchina cambia monete. La refurtiva e’ stata poi caricata su un Fiat Ducato, rubato poche ore prima a Pescara, ripartito a tutta velocità. Sul posto stava transitando una pattuglia del Nucleo Radiomobile, in servizio di vigilanza notturna, che insospettita dalla manovra ha invertito la marcia ponendosi all’inseguimento del mezzo. Il Ducato ad oltre 140 km orari ha imboccato la SS.80 in direzione Teramo tentando di speronare e buttare fuori strada la gazzella del Radiomobile, ma invano: infatti l’abile carabiniere alla guida dell’autoradio non si e’ perso d’animo ed oltre ad evitare collisioni e’ riuscito, all’altezza della torrefazione “MARCAFE”, con manovra audace a bloccare la fuga del mezzo. A quel punto uno dei malviventi e’ stato catturato ed ammanettato, mentre il complice e’ riuscito a dileguasi nelle campagne circostanti. All’interno del Ducato i carabinieri hanno rinvenuto l’intera refurtiva restituita al legittimo proprietario. L’arrestato e’ ora trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Giulianova in attesa dell’udienza di convalida. Durante le fasi dell’ inseguimento, la Centrale Operativa del Comando di Giulianova ha fatto convergere in zona tutte le pattuglie in circuito tra cui anche il Radiomobile di Teramo.

Sempre nella nottata i Carabinieri della Stazione di Bisenti hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, un 25 enne albanese, residente a Notaresco, responsabile di Oltraggio a Pubblico Ufficiale. La pattuglia, allertata per schiamazzi da alcuni residenti nella zona, si portava presso un Bar ubicato alla Frazione Guardia Vomano di Notaresco, alla vista dei militari, il titolare sopra meglio indicato, dapprima dava in escandescenza danneggiando alcune suppellettili dell’esercizio per poi rivolgersi in maniera palesemente offensiva nei confronti dei Carabinieri.
Infine durante il weekend, i Carabinieri della Compagnia di Giulianova, nel corso dei programmati servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno ritirato cinque patenti di cui tre per guida in stato di ebbrezza e due per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.