Francavilla al Mare, arrestata trafficante internazionale

eroina

Una donna di 33 anni di origini albanesi, da anni residente in Italia, è stata arrestata a Francavilla al Mare in esecuzione di un ordine di cattura a livello nazionale per traffico internazionale di stupefacenti in concorso con il marito.

A fermare la donna sono stati i Carabinieri, in azione per un normale controllo alla circolazione stradale. La donna, che non ha opposto alcuna resistenza, è stata portata nel carcere di Madonna del Freddo, a Chieti. Da quanto si è appreso la 33enne albanese si era stabilita a Francavilla al Mare dopo l’arresto del marito, avvenuto nel 2011, quando entrambi furono scoperti nel Torinese, a bordo di un’automobile in cui era occultato un chilo e mezzo di droga, tra eroina e metanfetamine. Il marito finì immediatamente in carcere, la moglie venne denunciata a piede libero.

Dopo essersi sottratta all’esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, dal febbraio 2014 il Tribunale di Torino ha dichiarato ufficialmente lo stato di latitanza, per questo le ricerche sono state estese a tutta Italia. Ad insospettire i militari è stato il controllo del passaporto dei figli della donna, su cui figura un recente visto della frontiera in ingresso, mentre sul passaporto della donna non ve ne è traccia. Quando la donna ha dichiarato di aver viaggiato con i figli, i Carabinieri si sono insospettiti e hanno hanno deciso di approfondire il controllo, scoprendo poi che su di lei pendeva un ordine di cattura internazionale.