Chieti: tour gratuiti per turisti hotel Francavilla al Mare

chieti-dall-alto1

Estate a Chieti: il sindaco di Primio annuncia tour gratuiti in città per i turisti degli hotel della vicina Francavilla al Mare che parteciperanno a “Le terre del Piacere”.

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ed Emilio Schirato, Presidente della Destination Management Company “Terre del Piacere”, agenzia che si occupa dell’organizzazione di servizi per il turismo, rendono noto che i prossimi 22 e 29 luglio e il 3 e 19 agosto, per tutti i turisti che soggiorneranno presso gli hotel San Marco, Mare Blu, Diamante, Villa Maria, Garden, Punta De l’Est di Francavilla al Mare, sulla costa teatina, sarà riservato, su prenotazione, uno speciale tour alla scoperta delle bellezze turistiche e culturali e delle tipicità enogastronomiche della città di Chieti.

Un autobus, con partenza dagli alberghi di Francavilla al Mare, sarà a disposizione dei turisti per l’intera durata del tour. Una volta arrivati nel capoluogo teatino, una guida turistica accompagnerà i visitatori alla scoperta di Chieti, facendo tappa alla Cattedrale di San Giustino, al Teatro Marrucino e al Museo d’Arte “Costantino Barbella”. Non mancheranno degustazioni tipiche presso “Liberarte” su Corso Marrucino.

“Fare sistema è l’unico modo per attrarre turisti in Abruzzo. La costa, un luogo d’arte e cultura come Chieti e le nostre montagne possono diventare la grande offerta della regione Abruzzo”, ha commentato il Sindaco Di Primio. Chieti si candida nella Destination Management Company ad essere il punto di partenza e di arrivo dei tour – conclude il primo cittadino – riservati ai turisti che soggiorneranno sul nostro litorale.”

I tour gratuiti di “Terre del Piacere” interesseranno nel mese di luglio e agosto anche i comuni di Crecchio e Guardiagrele.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Chieti: tour gratuiti per turisti hotel Francavilla al Mare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*