Capistrello, l’acqua delle fontane non si beve

Risultata non conforme all’utilizzo umano, l’acqua delle fontane di Capistrello non si beve: la decisione del Comune presa a seguito delle analisi della Asl.

L’ordinanza comunale stabilisce che a Capistrello, a causa della non conformità risultata in alcune fontane pubbliche, confermata dalle analisi della Asl, non sarà possibile utilizzare quell’acqua per il consumo umano, per la preparazione di cibi e bevande o per altri usi domestici. Le fontane pubbliche interessate dal provvedimento sono quelle di piazza centrale, zona Camerata; via Filettino, in zona Camerata; incrocio di via Polveriera, in zona Santa Barbara; piazza centrale di Corcumello.

L’ordinanza ha effetto immediato e resterà valida fino alla revoca, che sarà disposta in seguito a successiva comunicazione della ASL di competenza. Data l’urgenza dell’intervento, gli appositi avvisi saranno posti nell’albo pretorio on line, sul sito istituzionale del Comune di Capistrello e sulle fontane. Inoltre, l’Ufficio tecnico comunale e l’Ufficio di polizia locale metteranno in campo ogni azione utile, per quanto di competenza, a far rispettare le disposizioni adottate.

(Immagine di repertorio)