Avezzano: falso carabiniere condannato per truffa

Avezzano: si spacciava per carabiniere, per avvocato e a volte per assicuratore per truffare donne anziane, condannato 34 enne di Napoli.

Truffava anziane spacciandosi per assicuratore, carabiniere o avvocato, per questo motivo, un 34 enne di Napoli è stato condannato dal giudice del tribunale di Avezzano, Stefano Venturini, a un anno di reclusione e a una multa di trecento euro. Nei raggiri l’uomo si serviva di un complice. Chiamava al telefono la vittima prescelta avvisandola che il figlio aveva provocato un incidente stradale su un’auto sprovvista di assicurazione. Si offriva di sistemare ogni cosa, per evitare spiacevoli conseguenze, con la consegna di 4 mila euro. Un’anziana di Avezzano, però, non è caduta nella trappola. insospettita dalle pretese dell’uomo ha avvisato i carabinieri e l’uomo è stato bloccato e arrestato: attualmente è detenuto in carcere per una serie di aggravi di pena. Sul 34 enne, rappresentato dal legale Luigi Ranalletta, gravano altri procedimenti penali in vari tribunali, tutti per questo tipo di reati. L’accusa in giudizio è stata rappresentata dal procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, Andrea Morichini Padalino

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Avezzano: falso carabiniere condannato per truffa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*