Teatro, al Florian di Pescara un testo di Zinnie Harris

le attrici di Ci vediamo all'alba

Nell’ambito della rassegna Teatro d’Autore e altri linguaggi sarà in scena al Florian Espace di Pescara il testo di Zinnie Harris “Ci vediamo all’alba”.

Mercoledì 20 e giovedì 21 novembre, alle ore 20.45, il Florian Espace di via Valle Roveto, a Pescara, ospita “Ci vediamo all’alba”, di Zinnie Harris, traduzione di Monica Capuani. Con Francesca Ciocchetti e Sara Putignano, regia di Silvio Peroni. Il testo di Zinnie Harris, ricco di suspance e tensione, tratta di temi universali come la paura, la desolazione e l’amore. Al termine della prima *Incontro con la Compagnia a cura di Giulia Basel con la partecipazione di Chiara Di Marcantonio del coordinamento Abruzzo Pride.

SINOSSI

“Due donne (Robyn e Hellen) su una spiaggia lontana dopo un violento incidente in barca. Sembrano una coppia felice, contenta di essere sopravvissuta. Stordite dalla loro esperienza, le due donne cercano un percorso verso casa. Scopriranno però che la terra sconosciuta non è ciò che sembra e che, sebbene possano stare insieme, non sono mai state più distanti. In questa sinfonia fra perdita, desiderio e commedia, la celebre drammaturga e regista britannica Zinnie Harris crea un testo dove mette in gioco le cose che gli uomini temono di più: paura, desolazione, amore intenso e quotidiano. Incredibilmente onesto e teneramente lirico, Ci vediamo all’alba è una favola moderna che esplora il trionfo dell’amore, il mistero del dolore e la tentazione di perdersi in un futuro fantastico che non verrà mai. Il testo è ispirato, in parte, alla leggenda di Orfeo ed Euridice e all’antica ricerca del partner perduto, ma i suoi echi letterari sono più ampi e profondi: da Mary Rose di J. M. Barrie a A porte chiuse di Sartre fino a La Dodicesima Notte”.