Avezzano: la scienza va al liceo con studenti del Vitruvio

Gli studenti del Vitruvio di Avezzano portano la scienza nel loro liceo per la XIII edizione della “Settimana della cultura scientifica e tecnologica”.

L’appuntamento avezzanese, che si svolgerà presso il liceo scientifico Vitruvio Pollione dal 20 al 25 marzo, vivacizzerà l’intera città con una serie di eventi aperti a tutti.

“L’obiettivo principale è portare la scienza “in piazza” e coinvolgere soprattutto i giovani e le scuole. – si legge nella nota dell’organizzazione – A promuovere l’iniziativa è il liceo scientifico Vitruvio Pollione, che annovera tra i suoi partner Scienza under 18 Pescara per l’Abruzzo. La manifestazione rappresenta un viaggio nel mondo delle tematiche scientifiche, dalla medicina alla genetica, dalla chimica alla biologia, dalla fisica all’astrofisica, passando per robotica e informatica e senza dimenticare un argomento fondamentale: la sostenibilità ambientale. Una settimana piena di eventi e scoperte interessanti: conferenze, tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli e molto altro, sempre con gli studenti protagonisti”.

locandina vitruvio scienza