Pescara: parchi chiusi, troppa acqua nel terreno

Restano ancora chiusi diversi parchi di Pescara per la troppa acqua nel terreno che rende pericolosa la stabilità arborea.

Cancelli chiusi per tre parchi pescaresi: la Riserva dannunziana, il parco Di Cocco e l’area di piazza Santa Caterina. Ad annunciarlo è stata Laura Di Pietro, assessore comunale al verde pubblico, che precisa:

“Terreno ancora intriso d’acqua non consente di verificare la stabilità degli alberi. La base ancora satura d’acqua richiede un monitoraggio costante perché si possa scongiurare il rischio crolli. Per le suddette ragioni, anche la Riserva dannunziana resterà chiusa finché sarà ritenuto necessario. Una precauzione finché il terreno non sarà asciutto – conclude l’assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro – per questo abbiamo deciso di tenere chiuso l’ex caserma Di Cocco, dove con il maltempo sono crollati due alberi, e piazza Santa Caterina. In entrambe le aree verdi stiamo monitorando la situazione di alcuni esemplari per via proprio delle condizioni del terreno, operazioni che ci auguriamo di concludere al più presto”.