Pescara, concorso fotografico sul tempo delle donne

In occasione della Festa della Donna il Terziario Donna della Confcommercio di Pescara ha bandito il primo concorso fotografico nazionale sul tema “Il tempo e le donne”.

Il gruppo Terziario donna della Confcommercio, presieduto a Pescara da Daniela Ravassi, rappresenta le imprenditrici del Commercio, Turismo e Servizi dell’organizzazione di categoria. Il concorso, organizzato con il supporto del gruppo fotografico La Genziana e patrocinato dall’Unione Italiana Fotoamatori (UIF) e della Presidenza del Consiglio del Comune di Pescara, punta a documentare e valorizzare, attraverso gli scatti fotografici, il ruolo e la presenza femminile nel contesto attuale. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotoamatori maggiorenni, senza limiti di genere e di territorio, i quali potranno concorrere con massimo quattro foto in formato digitale che rappresentino come le donne occupano e conciliano il tempo della loro vita quotidiana tra lavoro, famiglia, studio, divertimento, sport, cura di sé.

 

BANDO TERZIARIO DONNA fronte

Per aderire al concorso i partecipanti dovranno, entro il 30 aprile 2017, inviare la scheda di iscrizione e i files con le fotografie prescelte al seguente indirizzo mail: [email protected]. La premiazione si terrà in Confcommercio giovedì 18 maggio 2017 alle ore 15:00. Sono previsti tre premi assoluti (primo, secondo e terzo classificato); tre premi ex aequo da assegnare tra i soci, familiari e dipendenti di ditte associate alla Confcommercio; tre premi ex aequo da assegnare tra i soci del Gruppo fotografico La Genziana.