Pescara Colli, cittadini infuriati

Mini inchiesta di Rete8 a Pescara Colli: cittadini infuriati per l’incuria e lo stato di abbandono in cui versa il quartiere.

Pescara la chiamavano la città giardino, per quella magnificenza di verde e aiuole fiorite che solo a guardarle mettevano allegria. Le aiuole ci sono ancora, ma sono per lo più incolte o affidate al buon cuore di cittadini e commercianti. Alcune sono cosi malmesse che persino i cani si rifiutano di utilizzarle come WC, preferendo il più sicuro asfalto dei marciapiedi. Ci sarebbe una multa, ma tanto non è mica Fido che paga; per la verità non paga nemmeno il suo padrone, visto che nessuno controlla che la suddetta legge che obbliga a raccogliere le deiezioni venga rispettata. Uno dei quartieri più bersagliato dalle deiezioni canine è quello dei colli di Pescara, funestato anche da altri problemi: cassonetti cadenti e puzzolenti, strade rattoppate o in condizioni disastrose, motociclisti e automobilisti che scorrazzano come fossero sul circuito di Monza.

1 Commento su "Pescara Colli, cittadini infuriati"

  1. david celiborti | 27/07/2017 di 16:23 |

    La situazione di degrado non investe solo i colli: comunque qui dopo questa sfuriata celebreranno i giochi tra gruppi sportivi dei sei colli …..abruzzesi! Da una parte l’incuria e la rabbia dall’altro i sorrisi e i giochi…olimpici! Che situazioni!

I commenti sono chiusi