Il Salone dello Studente fa tappa a Pescara

Dodici tappe sul territorio nazionale per far conoscere ai diplomandi le offerte formative delle principali università e accademie nazionali ed internazionali: è il Salone dello Studente, il 19 e il 20 ottobre al Porto turistico Marina di Pescara.

La manifestazione, presentata oggi in Camera di Commercio dal presidente dell’ente camerale Daniele Becci e dal prorettore dell’Università d’Annunzio Stefano Trinchese, è dedicata all’orientamento universitario ed è organizzata da Campus Editori. Nato nel 1990 per aiutare i ragazzi italiani nella scelta post-diploma, in questi 26 anni il Salone si è articolato in diversi servizi, tra i quali figurano la Guida alle Università, i Test Attitudinali, le Valutazioni gratuite test ECDL: nuova patente europea del computer, i Corsi di formazione all’orientamento, incontri one to one con gli psicologi dell’orientamento, simulazioni dei test di ammissione alle Università, Convegni e Workshop sul mondo del lavoro, Incontri sulle professioni digitali, Convegni sui temi dell’educazione, Teacher’s Corner: area dedicata ai docenti con workshop organizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Test sulle competenze digitali.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Il Salone dello Studente fa tappa a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*