Carabinieri Pescara, Scarponi saluta e ringrazia

Sul volto la commozione traspare, sono stati sei anni lunghi e intensi: il maggiore Scarponi, fino ad oggi al comando dei Carabinieri di Pescara, saluta e ringrazia tutti.

I giornalisti lo ricorderanno come uno dei comandanti più creativi e disponibili e del resto anche lui, il maggiore Claudio Scarponi, ha mostrato di stimare la categoria. Per questo, alla vigilia del suo trasferimento, ha voluto salutarli uno per uno nella conferenza stampa convocata stamattina a Pescara “con il fido Di Dalmazi” e preceduta da uno di quei comunicati stampa che, per lo stile originale, hanno caratterizzato la sua permanenza in città. Dopo sei anni al comando della compagnia dei carabinieri di Pescara, Scarponi si appresta ora a partire per Ancona, dove ricoprirà un nuovo incarico presso la legione Marche.

 

“Voglio ringraziare Pescara – ha detto Scarponi nel discorso di commiato – una città con un tessuto sociale onesto, sano e laborioso. Abbiamo portato avanti le nostre operazioni anche grazie anche alla collaborazione della cittadinanza pescarese. Ora, qui come in tutta Italia, bisogna lavorare sulla percezione della sicurezza. Oggi le città sono più sicure, eppure i cittadini percepiscono un peggioramento della situazione. Pur non essendo nato in questa città, mi sento oggi pescarese adottivo anche perché in sei anni ho imparato ad apprezzarla e conoscerla”.

Il nuovo comandante della Compagnia di Pescara sarà il capitano Antonio Di Mauro, in arrivo da Roccella Jonjca (Reggio Calabria).

IL SERVIZIO DEL TG8: