Appuntamenti letterari alla libreria Coop del Centro d’Abruzzo

Nuovi appuntamenti letterari alla libreria Coop del Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino. Le interviste agli autori nelle prossime puntate di Rete8 Libri, in onda su Rete8 il mercoledì alle 22.30 (replica sabato alle 20.30).

Gli appuntamenti letterari del fine settimana fanno parte della rassegna “A tu per tu con l’autore” promossa dal Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino. Oggi, venerdì 13 ottobre, alle 18, la scrittrice Anna Maria Pierdomenico presenta “Rebecca la figlia del diavolo”, edizioni Tabula Fati. La storia parte da Cartagena nel 1569. La folla è riunita per assistere all’esecuzione di Ramon Fernandez, capitano della guarnigione della città. Quando tutto sembra perduto, il capitano viene liberato da un gruppo di uomini guidato da Rebecca Morante, la Figlia del diavolo, che da tre anni comanda il vascello pirata più temuto della zona, l’Esperia. In un alternarsi di passioni e battaglie Rebecca sarà costretta ad affrontare il tradimento, il dolore e la perdita prima di arrivare al decisivo duello con il nemico.

Domani, sabato 14 ottobre, alla stessa ora, in libreria arriva Daniele Selvitella, meglio noto come DanieleDoesntMatter. L’autore presenterà il suo romanzo “E buonanotte”. L’eclettico Daniele è youtuber, creator, scrittore, sceneggiatore, speaker, presentatore e attore. La storia narrata nel libro, dai tratti divertenti, spazia dai sentimenti umani al deep web. Protagonista del romanzo è Luca Ramelli, un ragazzo afflitto da un insolito desiderio: non dormire mai. “A che serve il sonno – si chiede Luca – quando la vita è talmente breve di per sé che ogni sospensione della coscienza suona come una perdita di tempo?”. La riflessione, apparentemente innocente, si trasforma in un’autentica ossessione che condiziona la sua vita di ventisettenne.

Questo il link relativo alla prima puntata del nuovo ciclo di Rete8 Libri: