Valle Castellana: un arresto per sequestro di persona

polizia-notte1polizia

Un uomo di 39 anni, residente a Valle Castellana, è stato arrestato dai Carabinieri di Teramo per sequestro di persona, violenza privata, estorsione, minacce e lesioni.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Teramo e i Carabinieri di Valle Castellana, dopo un’approfondita attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip. del Tribunale di Ascoli Piceno Teramo, Giuliana Filippello, su richiesta del Pm Cinzia Piccioni, nei confronti di un pregiudicato 39enne, originario di Ascoli Piceno e residente a Valle Castellana, per i reati di sequestro di persona, violenza privata, estorsione, minacce e lesioni personali.
Le indagini avviate dai Carabinieri nel gennaio scorso, sono partite dalla denuncia di un giovane residente a Valle Castellana, il quale aveva subito per futili motivi una violenta aggressione da parte dell’indagato, avvenuta i primi giorni dello stesso mese nel comune di Valle Castellana. Il giovane era stato picchiato in strada e successivamente anche all’interno dell’abitazione dell’indagato, dalla quale quest’ultimo gli aveva impedito di uscire. Con ulteriori condotte violente e intimidatorie, dimostrando spiccata propensione a delinquere e pericolosità sociale, il 39 enne indagato aveva indotto i datori di lavoro del giovane a licenziarlo, impedendo attraverso reiterate minacce anche al medico curante dello stesso giovane a non rilasciargli il certificato medico per le lesioni patite. L’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Marino del Tronto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Valle Castellana: un arresto per sequestro di persona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*