Città S.Angelo: M5Stelle, no a piattaforma Piano di Sacco

PettinariPettinari

Il Movimento 5 Stelle si fa portavoce del comitato di cittadini che dice no alla realizzazione di una piattaforma per il trattamento e recupero di sedimenti di dragaggio a Piano di Sacco di Città Sant’Angelo.

In particolare il consigliere regionale Domenico Pettinari, fa propria la richiesta a mezzo lettera, arrivata il mese scorso a tutti i consiglieri regionali, dal presidente dell’Associazione SOS di Elice che si batte a difesa del territorio e dell’ambiente, in cui si fa riferimento alla piattaforma in questione. Per Pettinari il progetto avrebbe un impatto potenzialmente negativo sull’ambiente. Il consigliere pentastellato spiega, inoltre, che la stessa Associazione ha depositato al Comitato Via della Regione Abruzzo diverse osservazioni che, “a parere del sottoscritto – commenta Pettinari – farebbero ritenere tale progetto non sostenibile quindi rigettabile”. Così il consigliere 5 stelle, che oggi ha tenuto una conferenza stampa assieme al comitato dei cittadini che si batte contro la realizzazione della piattaforma, ha presentato una interpellanza al presidente della Giunta regionale e all’assessore competente per chiedere quali iniziative intendano adottare “a salvaguardia dell’ambiente del territorio di Piano di Sacco di Città Sant’Angelo”.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Città S.Angelo: M5Stelle, no a piattaforma Piano di Sacco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*