Vinitaly, Premio Immagine alla D’Alessandro di Ortona

vini11

Vinitaly, l’azienda agricola Francesco D’Alessandro di Ortona (Chieti) vince il premio speciale “Immagine coordinata 2016”. La giuria del Concorso Internazionale Packaging del Vinitaly ha decretato i vincitori della ventesima edizione della più importante fiera italiana del settore.

Oltre all’azienda ortonese altri riconoscimenti sono andati  al vino Asolo Prosecco Spumante Brut 2015, dell’azienda agricola Rech Simone di Monfuno (Treviso), premio Etichetta dell’anno, e alla Cantina dei Colli Ripani di Ripatransone (Ascoli Piceno), premio speciale “Packaging 2016”. La manifestazione rientra nelle competizioni organizzate da Veronafiere-Vinitaly per individuare la migliore veste grafica e di confezionamento di vini, distillati, liquori e oli extra vergine d’oliva (bottiglia, chiusura, capsula, etichetta, collarino, ecc.). Il riconoscimento premia l’estetica e la creatività delle aziende produttrici.

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato – il presidente della giuria, il designer Cleto Munari – abbiamo constatato un innalzamento del livello medio delle proposte, con il binomio innovazione e tradizione declinato verso un’immagine più internazionale, al fine di poter attrarre un maggior numero di persone nel mondo”.

I vini vincitori del Concorso Internazionale Packaging 2016 saranno esposti sulle tavole “Table&Co – Il design a tavola”, trait d’union tra Enolitech e Vinitaly, nell’ambito della 19/ma edizione del Salone Internazionale dedicato alle tecniche per la viticoltura, l’enologia, le tecnologie olivicole ed olearie, che si svolgerà a Veronafiere dal 10 al 13 aprile, in contemporanea con Vinitaly e Sol&Agrifood.

 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Vinitaly, Premio Immagine alla D’Alessandro di Ortona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*