Variante A24 e A25, a Sulmona incontro con i sindaci

strada dei parchi

In relazione alla contestata variante  su A24 e A25, nel tracciato autostradale della Strada dei Parchi, l’amministrazione provinciale di L’Aquila incontrerà a Sulmona i sindaci del territorio per un approfondimento tematico.

Obiettivo dell’incontro è quello di ascoltare le posizioni dei sindaci dei territori coinvolti dal progetto, anche alla luce delle modifiche apportate recentemente da “Strada dei Parchi”.

“Vogliamo raccogliere le proposte e le osservazioni che vengono da tutte le comunità –  si legge nella nota del presidente dell’amministrazione provinciale dell’Aquila Antonio De Crescentiis – per giungere ad una soluzione il più possibile condivisa sulla vicenda”.

La riunione si terrà il prossimo 23 giugno, alle 16.30, nella sede della Provincia, a Sulmona, i sindaci della Valle Peligna, della Valle Subequana e dell’Alto Sangro.

“Alla luce delle modifiche al progetto iniziale presentato dalla società Strada dei Parchi – ha sottolineato De Crescentiis – ho ritenuto opportuno coinvolgere tutti i rappresentanti dei Comuni interessati per un’analisi attenta della proposta, con l’obiettivo di giungere ad una soluzione che unisca tutte le comunità e che metta al centro la salvaguardia di tutti i territori e l’armonia tra le comunità che vi risiedono”.