Variante A24 e A25, a Sulmona incontro con i sindaci

strada dei parchi

In relazione alla contestata variante  su A24 e A25, nel tracciato autostradale della Strada dei Parchi, l’amministrazione provinciale di L’Aquila incontrerà a Sulmona i sindaci del territorio per un approfondimento tematico.

Obiettivo dell’incontro è quello di ascoltare le posizioni dei sindaci dei territori coinvolti dal progetto, anche alla luce delle modifiche apportate recentemente da “Strada dei Parchi”.

“Vogliamo raccogliere le proposte e le osservazioni che vengono da tutte le comunità –  si legge nella nota del presidente dell’amministrazione provinciale dell’Aquila Antonio De Crescentiis – per giungere ad una soluzione il più possibile condivisa sulla vicenda”.

La riunione si terrà il prossimo 23 giugno, alle 16.30, nella sede della Provincia, a Sulmona, i sindaci della Valle Peligna, della Valle Subequana e dell’Alto Sangro.

“Alla luce delle modifiche al progetto iniziale presentato dalla società Strada dei Parchi – ha sottolineato De Crescentiis – ho ritenuto opportuno coinvolgere tutti i rappresentanti dei Comuni interessati per un’analisi attenta della proposta, con l’obiettivo di giungere ad una soluzione che unisca tutte le comunità e che metta al centro la salvaguardia di tutti i territori e l’armonia tra le comunità che vi risiedono”.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Variante A24 e A25, a Sulmona incontro con i sindaci"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*