Terna, il rogo non ha rallentato i lavori

Elettrodotto- Terna

Terna, il rogo non ha rallentato i lavori nel cantiere di Paglieta, uno dei sedici comuni abruzzesi interessati dall’elettrodotto.

Proseguono regolarmente i lavori per la realizzazione dell’elettrodotto Terna, non ostacolati dall’incendio scoppiato ai piedi della gru sul cantiere di Paglieta. Dalla Terna non è arrivato alcun commento all’accaduto, su cui comunque sono in corso le indagini della Procura. Il rogo, ritenuto di probabile origine dolosa, è divampato intorno a uno dei tralicci dell’elettrodotto che attraverserà sedici comuni abruzzesi. Ormai i piloni lungo il percorso sono quasi tutti posizionati, si prevede che l’elettrodotto possa iniziare a funzionare entro la fine dell’anno, anche se continuano le contestazioni dei cittadini residenti nelle aree attorno all’infrastruttura. La prima fase operativa sarà caratterizzata dalle prove tecniche, seguite dall’entrata a regime del transito dell’elettricità trasportata dai cavi ad alta tensione. Intanto, continuano le indagini dei Carabinieri per accertare l’origine delle fiamme di martedì.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Terna, il rogo non ha rallentato i lavori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*